Cartata di resche - UIFPW08

giovedì 1 aprile 2010

Ph. La tradizione



10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che tenerezza questi agnellini... immagino facciano la gioia dei bambini in Sicilia...

UIFPW08 ha detto...

Sono la nostra tradizione di Pasqua, cio che continua ancora e non finirà mai.
Grazie Enrica, la tua visita mi è sempre molto gradita. Una buona Pasqua per Te. Un abbraccio forte.
Maurizio

Debora ha detto...

ODDIO CHE MERAVIGLIAAAA!!!
In un attimo mi hai fatto tornare a 20 anni fa, quando per Pasqua mio papà portava mia mamma, me e mio fratello dai nonni in Sicilia a festeggiare la Pasqua..I nonni ci regalavano un agnello di pasta reale per uno..Inutile dirti che veniva spazzolato alla velocità della luce..
Quanti ricordi...di bei momenti che purtroppo non ci sono più..Profumi di Sicilia che inebriavano le nostre incursioni nella pasticceria degli amici di famiglia..E tutti questi agnellini disposti ordinatamente in fila nella vetrina..
Grazie Maurizio, per questo tuffo nella mia Sicilia!!
Aguri di magnifica e serena Pasqua!!

UIFPW08 ha detto...

Ciao Debora, son contento che ricordi le belle cose della vita e queste in particolare sono sempre molto "buone"
Ringrazio te per la simpatia di siciliana DOC. Auguri
Maurizio.

bussola ha detto...

ma li usiamo anche in puglia.... un tempo la famiglia della fidanzata lo regalava a quella di lui.... che doveva restituirne la testa come segno di compartecipazione..... ridava indietro la testa, quale parte dell'animale ritenuta più importante

Unknown ha detto...

Belli da vedere , ma, ne sono certa, sicuramente meravigliosi da mangiare !

Tanti auguri di Buona Pasqua , Maurizio

Cri

UIFPW08 ha detto...

Bella questa usanza, io non la conoscevo, da noi si regala e a tavola si gusta. Ciao Bussola Auguri di Buona Pasqua

UIFPW08 ha detto...

Cia Cristina, le pecorelle sono davvero molto buone, fatte di pasta di mandorle un delizia, Buona Pasqua anche per te
Ciao

Mirella ha detto...

Auguri di una serena Pasqua

UIFPW08 ha detto...

Cara Mirella Grazie sei gentilissma: Una Buona e serena Pasqua anche per te.
Un bacio
Ciao