Cartata di resche - UIFPW08

mercoledì 15 settembre 2010

Ph. Felici e contenti


9 commenti:

Queen ha detto...

che bella immagine, mette allegria :)

UIFPW08 ha detto...

Ciao Queen B bentrovata, son contento che le mie foto ti sono simpatiche. Un abbraccio a presto
Maurizio

黄清华 Wong Ching Wah ha detto...

Cool find and nice frame.

OutrosEncantos ha detto...

imagem da simplicidade, eu gosto muito, das coisas simples, talvez porque eu sou complicada... rss :-)

Amaranta ha detto...

Mi piace questa foto: è molto teatrale.
Una "combinazione di elementi" che s'imprime nella mente come una immagine assolutamente crepuscolare.
Eppure, se scombiniamo l'assemblamento, che a prima vista può sembrare definito e riconoscibilissimo nella sua materialità (un balconcino con bucato steso e parabolica, sulla facciata malmessa di una casa) possiamo leggere la foto in altre varianti, secondo quello che la nostra fantasia ci suggerisce e, sulla nostra capacità di vedere oltre l'apparenza.
Il colore bianco-azzurrino del bucato steso e quello verde luminescente della tenda, connotano all'immagine un che di spettrale, contrastando con i toni "fanghiglia" dello sfondo, che suggerisce l'idea di un cielo perpendicolare nell'ora del crepuscolo, aleggiante sopra una distesa geografica (la facciata della casa)dove fluttua, come un ectoplasma, un telo di mogolfiera scisso a metà, rigonfio dell'ultimo vento che, alla fine sfiatando, lo renderà inerte, simile alle spoglie dei fantasmi che pendono, sospesi, nella notte senza vento,ad essiccare.
La cima del lampioncino che campeggia nell'angolo è la lampada di Aladino, scosnsolatamente spenta e, la parabolica, è una luna concava intrappolata tra rami metafisici.
E' una foto incantevole, Maurizio, dai colori che io ho tovato "spettacolari" (il color fango della facciata scrostata è sublime) e, soprattutto, molto scenici.
Posso dirti che sei bravissimo in queste "composizioni".
Un bacio
A presto
Marilena

Sandra M. ha detto...

Beeeella!! Amo il soggetto "finestre" !!

UIFPW08 ha detto...

Querida Maria ser complicado, porque muitas vezes é uma virtude da simplicidade vem com a doçura da vida,
Beijo meus
Morris

UIFPW08 ha detto...

Grazie Sandra, sempre gentile.. Buona gioranta

UIFPW08 ha detto...

Marilena devo dirti che la genuina interpolazione dell'immagine è davvero notevole; sei davvero molto attenta e bravissima. Te ne rendo merito. Ho sempre ammirato con viva attenzione tanto da prenderne spunto di vita per il mio lavoro, i consigli sinceri e le critiche fotografiche forti, proprio per cercare, in campo fotografico, di acutizzare la ricerca oltre il mirino della macchina fotografica non solo per la qualita della stessa ma sopratutto per la documentazione che da cio nasce.
Ti ringrazio di cuore.
Maurizio