Cartata di resche - UIFPW08

lunedì 29 dicembre 2008

Uno qualunque tra i due uomini di Tove Ditlevsen

Ci sono due uomini nel mondo, che costantemente m'incrociano la strada,
l'uno è colui che amo,
l'altro colui che mi ama.
L'uno è un sogno notturno e abita nella mia mente buia,
l'altro sta alla porta del mio cuore ed io mai gli apro.
L'uno mi ha dato un primaverile soffio di felicità che subito dispariva,
l'altro mi ha dato tutta la sua vita e non è stato mai ripagato di un'ora.
L'uno freme del canto del sangue dove l'amore è puro e libero,
l'altro ha a che fare con il triste giorno in cui affogano i sogni.
Ogni donna si trova tra questi due,
innamorata e amata e pura..
una volta ogni cent'anni può succedere che essi si fondano in uno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ci sono poche speranze che io riesca dirti ti amo
quando la mia strada torna in salita e in affanno mi fermo.
Ci sono poche speranze quando all'orizzonte non torna più il sole
posso solo fermarmi ed aspettare il vento dei ricordi
questo tempo ..
non è per me
ne vi rimarrò a guardare i tuoi occhi.
Poi passerà la pioggia e tornerà l'arcobaleno
ma non avrò aquiloni da regalarti.

Há poucas esperanças de que posso te dizer eu te amo
Quando o meu caminho de volta para cima e eu parado de respirar.
Há pouca esperança no horizonte quando deixou para trás o sol Só
posso parar e esperar pelo vento de memórias Desta vez .. não é para mim permanecerá lá e vê os seus olhos. Depois, a chuva vai voltar e do arco-íris mas irei obséquio asas não têm.

Nessun commento: