Cartata di resche - UIFPW08

venerdì 13 gennaio 2012

Ph. Ventodifronte

19 commenti:

Debora ha detto...

Bellissima.. mi viene in mente quelle calde mattine d'agosto, quando scendo in piazza a Mistretta per fare la colazione con la granita e la brioches.. Passo davanti alla società operaia, e nonostante ci sia già un bel caldo, gli anziani lavoratori sono schierati sulle loro seggioline fuori dalla società.. Si appoggiano al loro bastone, alcuni si tengono la testa, come nella tua foto, quasi a cercare riposo dopo una vita di fatica nei campi..
Che meraviglia la Gente di Sicilia, io la amo incondizionatamente..

Anonimo ha detto...

Gran fotografía, triste pero me gusta la forma de captar la atención...
Buen trabajo!

Vincenzo Smriglio ha detto...

Mamma mia quanta vita..... Grazie per avercela mostrata.

Sciarada ha detto...

Ciao Maurizio, è una foto piena di tenerezza e il bianco e il nero la rende ancora più bella!
Allegra giornata!

Gigia&Gigio ha detto...

Ma che meraviglia questa foto, non so perchè però mi porta indietro nel tempo!
Un abbraccio!
Miky

UIFPW08 ha detto...

Debora cara è proprio come hai descritto molto bene, e questa ne è la foto. Grazie per le tue parole, sempre gentili. La Sicilia rimane sempre nel sangue. Il mio abbraccio
a presto Maurizio

Ale ha detto...

Amo suas imagens

Anonimo ha detto...

Quante strade deve percorrere un uomo
prima che possiate chiamarlo uomo?
E quanti mari deve sorvolare una bianca colomba
prima di dormire sulla sabbia?
E quante volte devono volare le palle di cannone
prima di venir proibite per sempre?
La risposta, amico mio, soffia nel vento,
la risposta soffia nel vento.
E quanti anni può esistere una montagna
prima di essere dilavata, fino al mare?
E quanti anni può esistere un popolo
prima di essere lasciato libero?
E quante volte può un uomo volgere il capo
e fingere di non vedere?
La risposta, amico mio, soffia nel vento,
la risposta soffia nel vento.
E quante volte un uomo deve guardare in alto
prima di vedere il cielo?
E quanti orecchi deve avere un uomo
prima di sentir piangere gli altri?
E quante morti ci vorranno
prima che capisca che troppa gente è morta?
La risposta, amico mio, soffia nel vento,
la risposta soffia nel vento.


blowing in the wind...bob dylan

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Una testimonianza di vita, uno scatto molto bello che descrive abitudini quotidiane di persone vissute

UIFPW08 ha detto...

Muchas gracias Romei
Usted es muy amable, gracias por su visita besos
Morris

UIFPW08 ha detto...

In effetti la foto nasce a colori ma non dona quanto il bianco e nero
grazie Sciarada, a presto

UIFPW08 ha detto...

E' importante ricordarcene..
Ciao Vincenzo

Geillis ha detto...

mamma mia, questo bianco e nero così netto, contrastato, fa venire i brividi dall'emozione

UIFPW08 ha detto...

Grazie Miky per vivere il mio tempo, sei molto gentile, a presto
Maurizio

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Questa è fantastica! In stile Robert Capa!!!

Kylie ha detto...

Che tristezza che mi fa venire questa foto.

Un bacio e buona serata!

UIFPW08 ha detto...

Un po si Kylie hai ragione.. la terza eta in alcuni paesi la si vive male.
Dolce domenica
un bacio a presto

UIFPW08 ha detto...

Grazias Ale , muito gentil

UIFPW08 ha detto...

Grazie della visita Geillis sei molto gentile a presto, buona domenica