Elucubrazioni mentali di un fotoreporter italiano distratto. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica nè può considerarsi un prodotto editoriale (L.n.62/2001).Le fotografie contenute in questo blog si intendendono a puro carattere rappresentativo/divulgativo e senza alcun fine di lucro. Le stesse cosi come i testi sono coperti da copyright dell'autore. Ogni violazione priva di esplicito consenso sarà incoata nei termini di legge.
14 commenti:
Obrigada por compartilhar comigo a homenagem dedicada para a minha Marcia.
beijooo.
che bella! dov'è stata scattata?
Ciao Ant. la foto è tratta nella Cattedrale di S. Nicolò di Nicosia prov. di ENNA. Un saluto buona giornata.
Querida è sempre um prazer ler os pensamentos e emoções bonitas
beijos
E io ci sono stata dentro questa cattedrale...E' a pochi km da Mistretta, Nicosia, e mio papà è di Mistretta, noi abbiamo la casa lì, e Nicosia, è una delle mie tappe fisse quando vengo in Sicilia, la conosco benissimo!!!
Adoro la Sicilia, forse lo hai già capito, ma per me è sempre un piacere dirlo!!!!
Debora il tuo entusuasmo mi fa immenso piacere, ed è ancora più bello rivedelo nei ricordi senza tempo della nostra Sicilia. A te i miei migliori saluti "siciliani".Ciao Debora.
Senti, per farti capire quanto son fanatica della Sicilia, io passo 340 giorni all'anno a progettare i 25 giorni agostiani in Sicilia...Sarò drogata di Sicilia, che dici te? Quest'anno c'ho portato pure mio zio acquisito...non c'era mai stato, ne è rimasto estasiato!!!Ovviamente s'è già prenotato per la prossima volta!!
E io son qui in trepidante attesa di organizzare la mia prossima discesa!!!
Un abbraccione Toscano a tutta la mia Sicilia!!!
Bellissima foto.
La sicilia è meravigliosa, confermo.
Ciao.
Mari.
Chissa perche spesso mi sento orgoglioso di essere un siciliano italiano. Debora la Sicilia RINGRAZIA affettuasamente. Ricambio l'abbraccio con simpatia.Ciao
Ciao Mari grazie della visita un abbraccio siciliano.
...que encanto de canto!
ciao bello!
baci per te!
Fique com Deus querida Vivian,
estar localizado em seu blog
beijo
Carissimo Maurizio,
C’è sempre una spiegazione, anche illogica, immaginaria per ogni sentita percepita vibrazione che nasce fuori e dentro di noi.
E’ il radioso/caloroso sole che ci accomuna con tanti cari amici/amiche dell’amorevole cuore perché nel sangue dei meridionali c'è tanto radioso sole da riscaldare tutto il polo nord.
Per quanto inusuale, sai spesso angelici di grande amore ridiscendono su questa minuscola terra anche anche per gustare un semplice gelato, per una umana sentita rigenerante risata, per un pianto, per una gioia, per capire cosa voglia dire essere umano . Ecco perché quell’antica nostra dolce tradizione è stata assai apprezzata anche fuori, fino ad oltrepassare anche questo nostro mondo materiale, fino a reami superiori. Nella nostra calorosa/radiosa Sicilia, come tu ben sai, il gelato come la pasticceria sono una vera sentita antichissima specialità, anche se abbiamo dimenticato le origini legati ai rituali delle offerte di un tempo passato, è quella celata tradizione che ci ha sempre preservato dal nostro facile dimenticare. Una di queste sagge finalità era motivata PER PER ATTRARRE TANTI ESSERI ANGELI, ESSERI SUPERIORI, PIU’ EVOLUTI NEL CUORE AFFINCHE' IN OGNI TEMPO POTESSERO PORTARE LUCE IN QUESTO ASSAI NOSTRO MARTORIATO MONDO.
Carisismo Maurizio è anche questo che inconsapevolmente ci lega alla nostra calorosa terra, siamo orgogliosi di essere Siciliani, ma è anche vero che ovunque, in ogni luogo dove c’è un AMOREVOLE PASSIONEVOLE CUORE C’E’ ANCHE AMORE.
Un Buon Fine Settimana Carissimo Amico Siculo
Sempre bellissime parole Ciao Raffaele.
Posta un commento