Cartata di resche - UIFPW08

giovedì 31 dicembre 2009

ZERO ZERO

Ne aspettiamo il momento migliore
le cucine sono pronte al fumo
l'allegia al ballo della felicità
il bere alla pazzia...
sciameremo a festa brindando al nuovo anno
provviste senza fine di incuranti e dimenticate
montagne di spazzatura tra pistole non a salve
e bombe a mano di ultima generazione di inutili cretini
dove tutto è piu di tutto a spumanti e baci
che di vita non ha nessuna luce che un'attimo..
Zero Zero.
Non c'e terremoto che continuiamo a piangere,
non ci sono soldati che sono morti trucidati
non ci sono poveri, anziani, abbandonati
non c'e vergogna quando tempo non c'e.
dietro il volere di nessun perche.

Io..forse...
mi ricorderò di te...
con la dignità di sapere che
siamo ancora tutti uguali.

6 commenti:

Paolo Falconi ha detto...

Maurizio,
Buon Anno
e mille di questi click...
specie quelli
con le belle figliuole:-)))

il mio nome è mai più ha detto...

Buon anno, Maurizio.
Io me ne starò da sola a casa (per scelta), senza razzi, ma con una buona bottiglia di prosecco ghiacciato.
Auguri!
nicoletta

guglielmo ha detto...

buon 2010 di fotografia e poesia (che è la stessa cosa!) Ciao. guglielmo

Anonimo ha detto...

Hi!!!!Thanx for new year greetings!!my account hasnt worked lately..But now 'i hope it will...Happy New year to you!!!

Melina ha detto...

Grazie per aver lasciato i tuoi commenti nel mio blog e soprattutto BUON ANNO NUOVO!Spero che questo 2010 ti porti tanta serenità...a presto. Melina

Vittoria A. ha detto...

Molto bella e molto vera questa poesia!
Un abbraccio per un felicissimo 2010!