Cartata di resche - UIFPW08

giovedì 20 agosto 2009

L'assoluto dell'indefinito

Ho creduto diverse volte, guardando il cielo in mezzo al mare,
nell'assoluto dell'infinito.
Più guardavo più mi rendevo conto che il blu,
non era mai lo stesso,
esso mutava come le emozioni dello spirito
e me ne accorgevo perché nella quiete assoluta d'attorno
a stento riuscivo a guardare oltre
perché le onde del mare calmo
urtando le braccia e con esse le mani legate dietro la nuca
a pelo d'acqua,
brillavano nei miei occhi
tra il sole e la salsedine,
il silenzio e la pazzia
facendone di me nulla
nell'immenso mare della vita.

10 commenti:

pasticcino ha detto...

Caro Maurizio,
leggendo la tua poesia mi sono ritrovata anch'io sdraiata a pelo d'acqua immersa tra cielo e mare a lasciarmi cullare dalle onde.....
che sensazione splendida...che voglia di annullarmi nel blu...

un abbraccio salato per te

lodolite ha detto...

nell'assoluto dell'indefinito il mare ha sempre una risposta per noi.
belle foto! ciao s.

Vittoria A. ha detto...

Questa poesia e' bellissima! complimenti!

UIFPW08 ha detto...

Grazie Simona. Spero do vedere presto anche le tue. Ciao

UIFPW08 ha detto...

Grazie dei complimenti e della tua gradita visita, , ciao Vittoria a presto.

UIFPW08 ha detto...

Cara pasticcino le emozioni sono forti quando le ricordiamo sempre con piacere..esse non si dimenticano mai.
un bacio infinito

Vittoria A. ha detto...

Hai un blog bellissimo, ti linko al mio se non ti dispiace! :D

UIFPW08 ha detto...

Grazie Vittoria, non mi dispiace lo stesso faccio io. Ciao.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lassoluto dell'infinito...e che voglio buttarmi da una montagna...molto alta!!voglio cadere nel vuoto ad occhi aperti e sentire nulla sotto di me...sarò pazza!!ma è ciò che vorrei fare per come mi sento nell'anima mia adesso.Ciao.

UIFPW08 ha detto...

Fru vorrei guardare i tuoi occhi e e accarezzare i tuoi pensieri forti, non ascoltare i momenti di rabbia che oscurano il cuore, non v'è montagna alta che può aiutare il rancore di nuvole basse, aspetto in silenzio il tempo che non passa mai.