Elucubrazioni mentali di un fotoreporter italiano distratto. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica nè può considerarsi un prodotto editoriale (L.n.62/2001).Le fotografie contenute in questo blog si intendendono a puro carattere rappresentativo/divulgativo e senza alcun fine di lucro. Le stesse cosi come i testi sono coperti da copyright dell'autore. Ogni violazione priva di esplicito consenso sarà incoata nei termini di legge.
4 commenti:
Qui mura e qui ti specchi,
secol superbo e sciocco...
(da La ginestra di G.Pascoli)
Riflessi d'antico che la memoria dimentica
in un secolo superbo e sciocco che
non assapora il gusto d'antico.
Le tracce delle nostre memorie,
di ciò che é stato.
Sforzo, sudore e pianti
di un retaggio che lascia a noi, soltanto i riflessi
(Lilly)
Il sole da quella cella ora cade sul pavimento, Maurizio. L'uomo rimarrà imprigionato ma il sole no. Lui potrà entrare e uscire ogni volta che le nuvole glielo concedano, lasciando disegni che scaldano quel pavimento sempre diversi, sempre uguali, secondo a come cadranno i suoi raggi, mai mai riuscirà a scaldare l'intera cella, nè l'uomo che la occupa!
Le tue foto sono sempre particolari!
Io ci vedo il freddo calore di una cella, in realtà è la finestra sul mare di una chiesa!
Un bacio, Maurizio, fotografo dei particolari dell'anima!
Cara Lilly le tue parole catturano un arcobaneno di sorrisi.Grazie.
quando si carpisce il pensiero fotografico di un'immagine, si entra nell'emozione che la stessa prova al fotografo per la quale un'istante di normale banalità di luce riesce ai nostri occhi a dare. Alcuni interpretano ciò come l'estro, la fantasia, la ricerca del particolare, l'uscita fuori dal coro, come quel qualcosa che rapisce, nello scenario visivo che attaversiamo, al nostra mente in un istante nel quale decidiamo: "questa c'é".
Grazie Joe hai perfettamente visto con i miei occhi cio che in quell'istante dentro la Cappella Palatina del Castello di Castelbuono, ho scattato.
Un abbraccio forte.
Maurizio
Posta un commento