Cartata di resche - UIFPW08

domenica 14 aprile 2019

A te..

Cosa credi che non abbia lottato a denti stretti?
Credi che ti abbia mai dimenticato?
Credi che non abbia mai pensato che sarebbe stato bello se tu fossi stato...?
Tu che ci sei sempre stato.
Tu che mai ti sei arreso, nonostante me.
Credi che non abbia rimpianti?
credi che i rimorsi mi accompagnino?
Credi che mi sia dimenticata di lui?
No, io non dimentico mai di nessuno.
Vorrei che la tua anima fosse la sua, sai?
Guardami io fuggo per non scappare.
Guardami io ti sento forte.
Guardami mi sono rialzata anche stavolta e da sola.
Nonostante le ferite aperte, nonostante la rabbia.
Eccomi sono qua.
E se ho sognato un pò perdonami...ho pensato di saperlo fare a modo mio.
Ma sognare mi piace, anche se chi vola non torna quasi mai...
e a volte sono spaventata a morte perchè magari fuggirà  e mi farà male...
non ci sono spiegazioni...sono solo occhi, parole e cuore.

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Maurizio, anche oggi sono qui per apprezzare i tuoi semplici versi.
Ciao e buona domenica delle palme con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Kylie ha detto...

A volte rialzarsi è difficile. Un abbraccio

Gabriella Dell'Aria ha detto...

Vorrei che la tua anima fosse la sua...quanto dolore in queste parole, dolore in chi le pronuncia e in chi le riceve...come in tutto il testo.
Un saluto Maurizio, buona serata

Semplicemente Donna ha detto...

Caro Maurizio , leggo e rileggo queste tue splendide parole, restandone incantata.

Bellissimi pensieri ,complimenti.

Un abbraccio con stima.

Rosy