Cartata di resche - UIFPW08

lunedì 24 dicembre 2012

Nessuno tra il nulla

Ho attraversato mari senza fine
e ho trovato nel cielo buio della notte
paura e freddo. Dovrei imparare a contare
ma non so farlo e rimarrò nel silenzio, nessuno tra il nulla.
Forse un giorno avrò il sole tra le spalle
forse un giorno racconterò della semina del grano
o forse dimenticherò il colore dell'acqua da bere
o forse ancora troverò conforto in una mano tesa
quella su cui conto di vivere ancora una volta in grazia di Dio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dalla canzone di de gregori....

Ho messo la testa nel secchio
come in un sogno da attraversare
Come chilometri di luce nera
con un bagaglio da recuperare
nelle stazioni di mezzanotte
senza volermi svegliare
per qualcosa che non ha orario
ma non può più aspettare
E chissà quanto ho viaggiato
quante carte ho rivoltato
quante volte ho preso l'asso
quante volte l'ho buttato
quante volte ho visto il Sole
quante volte l'ho guardato
E chissà quanto ho viaggiato
e se sono mai arrivato
se ho scommesso se ho pagato
se ho promesso ed ho tradito
quante volte ho confessato
senza essermi pentito
E il treno sta partendo
ma non è ancora partito....

https://www.youtube.com/watch?v=cKY16Ya1lwQ

non sei nessuno ,,sei sempre te stesso anche uno fra mille ...ma col sole che riflette nei tuoi occhi,,,,

♥Mary47♥ ha detto...

Buon Natale Maurizio1

Fatima Calabrese ha detto...

Anche se in ritardo, Buon Natale...