Elucubrazioni mentali di un fotoreporter italiano distratto. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica nè può considerarsi un prodotto editoriale (L.n.62/2001).Le fotografie contenute in questo blog si intendendono a puro carattere rappresentativo/divulgativo e senza alcun fine di lucro. Le stesse cosi come i testi sono coperti da copyright dell'autore. Ogni violazione priva di esplicito consenso sarà incoata nei termini di legge.
6 commenti:
questa foto mi piace molto, ma come fai???
Ciao Laura vuoi sapere come si fa: ok, ti accontento subito. Trova una splendida gibbosa crescente di primo quarto, in una bella mattinata con delle nuvole di contorno. Monta un 200 millimetri su un corpo macchina non a pieno formato con un crop 1/3 da permetterti di avere l'ottica fino a circa 450 millimetri; pasienta un momento discreto di coreografia dell'immagine e prova un paio di scatti con un diaframma da F/8; poi un paio con diaframma F/11, il tempo appropriato allo scatto lo sceglie la macchina cosi eviti il micromosso, scegli tra la sequenza delle foto, lo scatto che ti piace di piu e... il divertimento è assicurato. Grazie della visita a presto P.s. adesso aspetto le tue foto..Ciao
io non ho capito niente di come si fa perchè amo la fotografia ma non la conosco.. però la foto è davero stupenda!!! bravo :)
Marie non è difficlile basta solo un pò di astuzia e di divertimento, poi il resto viene da se.
Ciao a presto
bellissima foto!! davvero molto bella!!
Ora capisco perchè non prenderò mai in mano un manuale di fotografia.....
Janas sei sempre dolcissima...
Posta un commento