Cartata di resche - UIFPW08

lunedì 8 novembre 2010

Non siamo tutti uguali

Sai che di fango ne abbim mangiato parecchio,
e abbiamo strisciato tra le pallottole suonanti
che di casa non aveva ricordo..
Io andavo per la pace ed ho piantato coltelli
adesso sono alberi di platano tutti belli.
Non siamo uguali a nessuno
e siamo pronti a morire in prima linea senza indietreggiare.
Non siamo tutti uguali e continuiamo a sorridere
comunque pensando sempre al domani.
Non vi erano ne ci saranno bambole di porcellana,
ne figli di un Dio minore,
e nel silenzio sappiamo ancora piangere
senza far rumore.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero molto bella. Rende anche molto bene "l'ineguaglianza" che ormai campeggia vittoriosa ovunque.
A presto!

H ha detto...

bellissima, complimenti! le tue parole mi sono arrivate sul serio... e credimi, non lo dico spesso. A presto :)

mara ha detto...

molto bella, l'hai scritta tu?

Laura ha detto...

Maurizio i miei complimenti! E aggiungerei...menomale che siamo tutti diversi ed unici!

UIFPW08 ha detto...

Ti ringrazio Spes. Questi sono ricordi indelebili che non si domenticano mai.

UIFPW08 ha detto...

Hobina carissima ti ringrazio di cuore sei molto gentile. Sono lieto che le mie parole ti siano gradite, a presto,
Maurizio

UIFPW08 ha detto...

Grazie Mara. Si come tutto cio che leggi sul blog.
Maurizio