Cartata di resche - UIFPW08

sabato 15 luglio 2017

Ti immagini...

T'immagini se non ci fossero confini?
T'immagini il paradiso? T'immagini?
Le nostre anime che per un tratto lontano si sono perse,
si sono voltate e poi si sono guardate in giro e non c'erano più?
T'immagini? Ti immagini noi ogni tanto?
T'immagini se al posto di stare in gabbia
avessimo camminato sulla polvere dorata?
T'immagini se mi avessi dato semplicemente la tua mano,
che non era solo quella ma era cuore, occhi anima, pelle, brividi e baci?
Ti immagini se ci fossimo guardati sul serio senza sbirciare?
T'immagini se io fossi restata accanto a te?
T'immagini ancora i nostri occhi?
T'immagini se non avessi preso la testa fra le mani?
T'immagini se non avessi chiuso i miei occhi?
T'immagini quelle labbra ogni tanto?
T'immagini se avessi letto tutte le pagine del mio libro?
T'immagini?
Ti immagini ancora tutto come la scena di un film?
Ti immagini la tua mano che blocca il mio braccio?
Ti immagini se avessi pensato a me, solo a me sul serio?
Ti immagini se ti fossi mancata da non lasciarmi andare via?
Ti immagini se ti avesse fatto stare bene solo il fatto di pensarmi?
Ti immagini se mi sentivi veramente col cuore senza nemmeno sfiorarmi?
Ti immagini se fossimo stati unici?
Ti immagini?

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Maurizio, con questo bellissimo post, vuoi chiudere bene la settimana, complimenti caro amico.
Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Laura ha detto...

A volte c'è chi non ha la capacità o il coraggio di immaginare. Il mestiere della vita.