Cartata di resche - UIFPW08

sabato 30 dicembre 2017

Quel nessun colore che non sia blu

Tu sei il blu,
sei il sorriso del mare,
cio che ho e ho di piu
profumi di libertà e salsedine,
racconti fantasie e sogni dimenticati,
vicini distanti a volte forti  a volte sognati
sei come un'onda di leggiadra delicatezza
quel qualcosa che fa di un attimo una prelibatezza
che mi porta al largo e mi solleva fino a sfiorare il cielo
dove tutto sembra piano piano  ma diventa sincero vero
per poi abbandonarmi su questo solitario angolo di mondo,
dove potrò nuovamente desiderare il tuo ritorno è tutto torna tondo.
AVMpress 2017 © Riservato ogni diritto e utilizzo

3 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Maurizio, ma pare che vuoi finire l'anno con dei versi che superano te stesso, straordinaria poesia.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

guglielmo ha detto...

Molto tenera. Ciao Maurizio

maris ha detto...

Versi che mi hanno colpito per la dolcezza, il richiamo al cielo e perché il blu in tutte le sue sfumature, è il colore che in assoluto prediligo.
Approfitto per lasciare qui i miei auguri di buon Anno Nuovo, a presto Maurizio!