Cartata di resche - UIFPW08

lunedì 6 aprile 2020

La Primanera non ha gli occhi del cielo

Caro Papà
volevo ringraziarti per esserti preso cosi' bene cura di me
anche quando non ero ancora nata
so che cerchi di essere sempre meglio di Supermen
e non lasci che la mamma  mangi sushi
ma devo chiederti un favore
fai attenzione..
riguarda i ragazzi
perche vedi, io sono nata femmina
cio significa che quando avro' 14 anni
i ragazzi della mia classe mi chiameranno cagna, puttana, troia
e mi diranno tante altre cose..
naturalmente solo per divertirsi
è qualcosa che i ragazzi faranno
per cui tu sarai preoccupato e io lo capisco.
Probabilmente tu hai fatto lo stesso quando eri giovane
magari per impressionare gli altri ragazzi
sono sicura che non hai mai pensato per davvero quelle cose.
Eppure alcune persone  potrebbero non capire quella battuta
e non saranno le ragazze, ma i ragazzi.
Quando avro' 16 anni qualche ragazzo mi metterà le mani dentro i pantaloni
mentre io sarò cosi ubriaca da non reggermi neppure in piedi
e anche quando dirò "no" loro rideranno e basta
Divertente no?
Se tu potessi vedermi papà, ti vergogneresti cosi tanto
perche sono ubriaca
non c'è da stupirsi se sarò violentata a 21 anni
21 anni e su un taxi per tornare a casa
 guidato dal figlio di quel tipo con cui sei andato a nuotare ogni mercoledi
il tipo che ha fatto sempre le battute offensive.
Ma naturalmente non erano solo battute perciò ha riso.
Se tu avessi saputo che suo figlio mi avesse struprato
gli avresti chiesto di smettere.
Ma come potevi?
Era solo un ragazzo che faceva scherzi strani
E in ogni caso non era un tuo problema
tu volevi solo risultare carino
Ma suo figlio cresciuto con questi tipi di scherzi
Lui è diventato il mio proplema..
Alla fine ho incontrato Mr. Perfezione
e tu sei così felice per me papa, perchè lui veramente mi adora
ed è intelligente,  ha un buon lavoro e ogni anno d'inverno
va a sciare tre volte alla settimana, proprio con te papà
ma un giorno cessa di essere Mr. Perfezione
e non so perchè
Un momento..sto esagerando..
una cosa so è che non sono una vittima
sono stata cresciuta per essere una donna forte ed indipendente
Ma una notte tutto diventa troppo per lui
con il lavoro, i suoceri il matrimonio in arrivo
così mi chiama puttana
proprio come Voi chiamavate le ragazze quando eravate a scuola
poi in un altro gorno mi colpisce..
voglio dire.. io sto esagerando
io posso davvero essere una troia alle volte
ma siamo ancora una bella coppia
e io sono così confusa perche lo amo e lo odio al tempo stesso
e.., non sono sicura se ho fatto qualcosa di sbagliato e poi un giorno..
quasi mi uccide..tutto diventa nero
anche se ho un dottorato di ricerca e un lavoro fantastico
e sono amata dai miei amici e dalla mia famiglia e sono ben educata
nessuno ha capito quello che stava succedendo.
Caro Papà questo è il favore che ti voglio chiedere
una cosa conduce sempre ad un'altra
Quindi, per favore, cessa prima che possa cominciare
non lasciare che i miei fratelli chiamino puttane  le ragazze
perche non lo sono
ma un giorno un ragazzino potrebbe pensare che è vero
e accettare scherzi volgari da strani ragazzi in piscina
e neppure dagli amici
perche dietro uno scherzo c'è sempre una verità
Caro Papà
so che mi vuoi proteggere dai leoni dalle tigri dalle macchine e prima ancora dal sushi..
senza mai pensare ai pericoli che corri tu
ma Papà sono nata una ragazza
per favore, fa tutto il possibile per sconfiggere quella che è la minaccia piu grande.

Judiththesheep

1 commento:

Nia ha detto...

Non c'è bisogno di aggiungere altro