Cartata di resche - UIFPW08

venerdì 24 marzo 2017

Bianco e oro

Ero nell'inverno della mia vita
e gli uomini che ho incontrato lungo il mio percorso
erano la mia unica estate
La notte mi addormento con il pensiero di me che ballo  rido e piango con loro
tre anni immersa in un tour senza fine
e i miei ricordi erano le unica cose che mi sostenevano
i miei veri e unici tempi felici
 ero una qualunque molto conosciuta che sognava di diventare una grande poetessa
ma una serie di eventi sfortunati
vidi quei sogni distruggersi e dividersi sfavillanti e infranti come milioni di stelle di notte nel cielo
in cui riponevo i miei desideri
ma non mi importava molto perche sapevo che bisognava ottenere tutto cio che si è sognato
e poi prenderlo per capire cosa è la vera  libertà.
Quando le persone che conoscevo scoprirono cosa facevo e come vivevo mi chiesere il perchè
ma è inutile parlare con le persona che hanno una casa
non hanno idea di cosa significa cercare sicurezza nelle altre persone
e considerare casa qualciasi posto dove puoi appoggare la testa
Sono sempre stata una bambina strana
mia madre diceva che avevo un'anima camaleontica senza una bussola morale che puntasse a nord
senza un carattere definito avevo solo un'indecisione interna selvaggia e vacillante come l'oceano
e sarebbe una bugia se dicessi che non ho fatto nulla per diventare cosi
perche sono nata per essere un'altra donna che apparteneva a tutti e a nessuno
che voleva tutto e niente con tanta energia per ogni esperienza
ed un'ossessione per la libertàche mi terrorizza fino a tal punto che non riuscivo a parlararne
e che mi spingeva verso un puntonomade di follia che mi abbagliava e stordiva
Ogni notte pregavo che riuscissi a ritrovare la mia gente
e alla fine ci sono riuscita sulla strada non avevo nulla da perdere o da guadagnare
e nulla da desiderare eccetto fare della nostra vita un'opera d'arte
Vivi velocemente muori giovane e divertiti
Credo nel paese che era la mia terra un tempo credo nella persona che voglio diventare
credo nella libertà della strada
il mio motto e quello di sempre credo nella gentilezza degli sconosciuti
e quando sono in guerra con me stessa corro, semplicemente corro
Chi sei tu? Sei in contatto con tutte le tue fantasie piu oscure?
Hai creato una vita per te stesso per te stesso in cui puoi viverle
Io si. Sono fottutamente pazza
ma sono LIBERA.

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Maurizia, che il tuo commento sia breve oppure lungo e anche senza parole ma si nota un profondo sentimento!!!
Ciao e buona giornata caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Meraviglioso scritto, grazie