Cartata di resche - UIFPW08

lunedì 29 marzo 2010

Parte quarta

la lanterna si è arrugginita e l'abbiamo buttata
forse per scaramanzia o per inganno ma lo giuro..
e perché io dovrei farlo..
io non posso
sono solo
solo??
torno a piedi
or dunque era ora
ci siamo rifatti con l'aiuto dell'amore
l'amore che ne sapete voi dell'amore
che maschera dona a un mare di applausi
ne gesta raccontereste voi forse il sole non tramonta più
e l'alba riprende il suo nome..
Forse un giorno capireste
ridatemi ragione trovandovene il significato
il peccato?
una ragione?
la ragione.
Non volevo
non potevo
non parlavo
non applaudite
non sono un santo.

4 commenti:

Francy274 ha detto...

Rabbia, peccato, ragione, e quell'alba che riprende il suo nome è meravigliosa, magari fosse in ogni campo.
Non sei un santo, quindi non sei noioso, anche se Ti perdi un pò in una radicata cultura che castiga un pò, portandoTi a minuziose riflessioni.
E' la mia immpressione, forse mi sbaglio, lo spero :)
Buon pomeriggio
Bella davvero questa poesia.

UIFPW08 ha detto...

Carissima Francy questo è un brano tratto da un testo in quattro parti, che ho scritto diversi anni fa. Nonostante sia passato un quarto di secolo le parole sono purtroppo sempre attuali, e credo che non cambieranno mai.
Buon Pomeriggio anche per te
Ho dovere di ringraziarti Francesca, sempre.
Un bacio
Maurizio

(^_^) ha detto...

Mi era sfuggita questa poesia. Leggo che é 'epocale', ma é bellissima, scritta con una tale maestria da farti onore. Non sei solo un bravo fotografo, hai un animo da poeta, e forse infondo a quell'anima, ci sono ancora problemi irrisolti che pesano.
Sto leggendo con molta attenzio...la lanterna si é arruginita...
sono solo...
il sole non tramonta più
il peccato?
Si, poeta...credo di aver capito
Un saluto
buona serata
Lilly

UIFPW08 ha detto...

Questa è molto lunga e ho diviso in quattro parti: Quresta e parte della quarta.
Ciao Lilly