Cartata di resche - UIFPW08

giovedì 22 ottobre 2009

Capitolo 27


Capitolo 27

Fece in fretta. Raccolse le sue cose con calma, guardò l’orologio, le 14,00 prese la borsa fotografica e prese la metrò. Non era certo dei suoi pensieri, non era forse convinto delle scelte, ma una cosa lo affascinava, l’entusiasmo della vita. Correva lo sguardo attraverso il vetro e nulla capiva se non l’immaginario della sua storia, spavaldo, siero sincero e falso.

Le immagini, il panorama non emozionavano la sua mente, continuava a vedere oltre il vetro del finestrino smarrito, fisso, attonito in silenzio. Il treno correva ma il tempo non passava mai.
Voleva già essere la, voleva e lo desiderava, la tra le montagne a cinque gradi di temperatura e lui con la camicia con le maniche corte a cantar vittoria. Lui ad essere presente, Io c’ero, Io sono qua.

Continuava a percepire quel senso di libertà che quasi aveva dimenticato, chiudeva gli occhi e si ritrovava su una collina con le braccia aperte con il vento in faccia a volare. Fu distratto dalla fermata presso l’aeroporto e nella distrazione fece fatica a tornare con i piedi per terra ma doveva partire, Raccolse le sue cose e in un baleno si trovò seduto ad attendere l’aereo, continuava a guardare l’orologio elettronico nel cartellone dei voli e l’orologio, come aspettasse un figlio, una vincita, un amore. (segue..)

6 commenti:

FRA...le Nuvole! ha detto...

bellissima foto!

Anonimo ha detto...

Thanx for your comment!!
i think you is the Master of taken good photoes..I adore you!!! :):):)

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Mi ci vedo molto in questo racconto...il mio volo a braccia aperte...la montagna...l'attesa...il treno...l'aereo...ma manca qualcosa...sempre la stessa!
Maurizio,mi sento persa...sono giorni che mi sento così,incidenti di percorso che turbano la mia quiete...vorrei prendere quel treno per arrivare a destinazione dove cè un'aereo che m'aspetta.Ti abbraccio forte...ti voglio bene.

UIFPW08 ha detto...

Grazie Francesca.Ciao

UIFPW08 ha detto...

Thanks Anita..

UIFPW08 ha detto...

Questo racconto non finirà mai..Ti abbraccio forte Giuseppina.