Cartata di resche - UIFPW08

sabato 31 gennaio 2009

MI VOTU E MI RIVOTU

Mi votu e mi rivotu suspirannu,
passu li notti 'nteri senza sonnu,
e li biddizzi tò vaju cuntimplannu
ti penzu di la notti sino a jornu.

Pi tia non pozzu chiù a ripusari,
e paci non havi chiù st'afflittu cori.
tu si l'amuri, si lu me bbeni
non pozzu stari senza ri tia
ti vojju vasari, stringiri forti
amuuuuuri miu....

Pi tia non pozzu chiù a ripusari,
e paci non havi chiù st'afflittu cori
Lu vo' sapiri quannu t'aju a lassari?
Quannu la vita mia finisci e mori....
......

8 commenti:

pierangela ha detto...

bella ,sono riuscita a tradurla tutta anche se non sono siciliana

UIFPW08 ha detto...

Pierangela le canzoni siciliane sono sempre bellissime..

pasticcino ha detto...

ahhh che romanza....
calda, languida e appassionata come tutte le donne che amano con tutte se stesse


ciao amico carissimo
ti abbraccio..

Silvia... ha detto...

l'adoro

UIFPW08 ha detto...

Quando le parole esprimino i sentimenti forti non vè romanza più bella di questa. Grazie Pasticcino. Un abbraccio forte. Ciao

UIFPW08 ha detto...

Silvia è davvero molto bella

Tourincoppola ha detto...

In risposta a Pasticcino:

L'Autore originale è Francesco Paolo Frontini... Anche i maschietti Siciliani sanno essere passionali!

Grazie Uifpw08 per aver postato "Canzonetta Villareccia n°9 (Mi Votu e Mi Rivotu)"!

UIFPW08 ha detto...

Ci sono sentimenti che non possono essere espressi soltanto con le parole...e tra noi siciliani..non possiamo stare inerti a canzoni così belle..
poi sarebbe bello potersi conoscere...
Ciao Io'