Cartata di resche - UIFPW08

sabato 24 gennaio 2009

Dormi amore mio..dormi

Trasportata da un alito di vento mi avvicino leggiadra
ti accolgo tra le mie braccia...dormi...
copriti del mio amore avvolgente...copriti...
Stringiti al mio petto
posa su di esso il tuo viso...posati...
Lascia che le mie mani
accarezzino le tue labbra...abbandonati...
Sogna la pace del Paradiso...sognami...
Rivolgi la tua mente
in un meraviglioso mondo onirico...amami...
E ti donerò un sonno protetto
per custodirti da sveglia.
Dormi amore mio...dormi..."

Dolce notte un soffio...

9 commenti:

Gianna ha detto...

Poesia che suscita emozioni forti ed è musicale...

cieloeinfierno ha detto...

dolce parole... per una bella serata come questa^^

pasticcino ha detto...

Paola è sempre brava e sensuale nei suoi post.....


un bacio Paola...
e a te M. un pensiero costante...

azzurra ha detto...

....è un qualcosa di ....grande
trasmette amore e protezione...un pezzo di paradiso.....complimentoni all'autrice.....

Marisol ha detto...

Incompleto

Não lembro de você
quando acordo,
quando meus braços
abraçam o vazio,
sem ouvir tua respiração
e o travesseiro
está solitário.
Não lembro de você
enquanto tomo café
e teu sorriso
não desperta meu dia
com a tua beleza
e imensa alegria.
Não lembro de você
no silêncio da cozinha,
na louça na pia,
na casa desarrumada,
no vento
que faz dançar a cortina,
nos segredos que não trocamos
e na vontade que não saciamos.
Não lembro de você
nos lapsos do trabalho,
nas surpresas que guardo
e não posso te dar,
nas histórias que vivo
e não posso te contar.
Não lembro de você
quando saio à rua
e tua mão
não segura a minha,
quando vejo os casais apaixonados,
as crianças brincando felizes
e qualquer coisa
parece ter tua forma.
Não lembro de você
ao anoitecer,
na casa vazia
que ecoa minha solidão
e não transforma
a noite em festa
que só tua cumplicidade
pode me dar.
Não lembro de você,
eu te sinto,
a todo instante,
como a parte
mais bela de mim
que os clarins evocam
mas a vida,
em seus labirintos,
me deixa viver
incompleto.

Cristian Ribas

UIFPW08 ha detto...

Paticcino: a te un pensiero stupendo.

UIFPW08 ha detto...

Grazie Stella tutti i mediti a Paola.

UIFPW08 ha detto...

Lindo poema por Cristian Ribas
Obrigado por visitar Marisol

mis ha detto...

Questo post mi ha riportato alla mente una canzone meravigliosa:
dormi e sogna
La notte ti somiglia
è nera nera nera nera
nera nera nera nera e sembri
una creatura sincera
l'amore mio non sbaglia
sei vera vera vera vera
vera vera vera vera e bella
e dormi sulla mia spalla
la notte mette dubbi
ed è pianura nera che confonde
le parole della sera...
la luna mi somiglia
fa finta di dormire e poi si cerca
delle ombre sulla faccia
Tu...
dormi e sogna così
dormi che sono sveglio
sogna quello che vuoi
tu...
dormi e sogna così
tutto il sonno che manca
sogna meglio che puoi
E il buio si prende tutto
le tue lenzuola bianche bianche
bianche bianche bianche bianche e stanche
delle mie gambe nervose
ti bacio e non mi senti
i tuoi capelli neri neri
neri neri neri i miei pensieri
ti bacio gli occhi e non senti
Ti giri e poi mi chiami
amore mio mi ami? Dormi ancora
fino a domani
Io ti disegno un Santo
che forse ti capisce suggerisce
ti sorregge e ci protegge
Tu...
dormi e sogna così
dormi che sono sveglio
sogna quello che vuoi
tu
dormi e sogna così
tutto il sonno che manca
sogna meglio che puoi.
(AVION TRAVEL)