Cartata di resche - UIFPW08

lunedì 14 luglio 2008

La fortuna, il rischio e le corna.

Per la modernità è fondamentale che i rischi si possano valutare in linea di principio nei termini di una conoscenza generalizzabile dei pericoli che comportano. Una visione in cui l'idea di fortuna sopravvive per lo più entro forme marginali di superstizione. Se si sa che il rischio è un rischio vero lo si vive in maniera diversa rispetto alle circostanze in cui prevalgono le teoriche nozioni di fortuna. Il fatto di riconoscere l'esistenza di un rischio serio o di una serie di rischi concatenati SIGNIFICA DI ACCETTARE NON SOLO LA POSSIBILITA' CHE LE COSE POSSONO ANDARE STORTE, MA CHE QUESTA POSSIBILITA' REMOTA NON SI PUO' ELIMINARE.
La fortuna tende a comparire proprio laddove i rischi sono maggiori, sia sotto forma di coscente probabilità, che si verifichi unevento indesiderato sia in termini diserie conseguenze nefande che derivano nel caso in cui un determinato evento non vade per il verso giusto.
ORA ..la fortuna mediante la quale il "caimano" presidente è coscente che va incontro ad una serie di pericoli, supera la linea di demarcazione della superstizione e comunque dato che spesso, egli stesso la invoca facendo le corna cerca, in qualche modo, di superare il rischio di serio allontanamento della fortuna che attualmente, ancora per poco, lo accompagna.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

For modernity is essential that the risks can be assessed in principle in terms of a generalisable knowledge of the dangers that they entail. A vision in which the idea of luck survives mainly by marginal forms of superstition. If you know that the risk is a real risk you live in a different manner to the circumstances in which dominated by theoretical notions of luck. The fate of recognizing the existence of a serious risk or a number of risks concatenated DOES NOT ACCEPT ONLY THE POSSIBILITY 'THINGS THAT CAN GO STORTE BUT THAT THE POSSIBILITY' REMOTE CAN NOT BE ' ELIMINATE. Luck tends to appear precisely where the risks are greater, either in the form of coscente likely occur unevento side both in terms diserie consequences nefande resulting in case some event vade not come your way. NOW the good fortune by which the "caiman" coscente president is going to encounter a number of dangers, beyond the boundary of superstition and as often, he invokes the search by the horns in some way to overcome the risk of serious expulsion of fortune which now, again for little, it accompanies.

Nessun commento: